La battaglia dei Tre Regni

« Older   Newer »
  Share  
fragandalf
view post Posted on 25/3/2011, 23:00






Trama del film La battaglia dei Tre Regni:
Anno 208: sono i giorni finali della dominazione della dinastia Han. Il primo ministro Cao Cao convince l’imperatore che l’unico modo per riunire tutta la Cina è dichiarare guerra ai regni confinanti di Shu e di Wu dell’Est: parte così una campagna militare d’inedite proporzioni, condotta dallo stesso Cao Cao. Per contrastare le forze che li stringono sotto assedio, i due regni attaccati decidono di stringere un’alleanza. Sarà l’inizio di una guerra combattuta per terra e sulle acque del fiume Yangtze, che culminerà nella Battaglia delle Scogliere Rosse, il cui andamento segnerà tutta la storia della Cina a venire. La battaglia dei Tre Regni è il film che segna il ritorno produttivo di John Woo in Cina da quando aveva abbandonato la natia Hong Kong alla fine degli anni Novanta.

USCITA CINEMA: 23/10/2009
REGIA: John Woo
SCENEGGIATURA: Chan Khan, Kuo Cheng, Sheng Heyu, John Woo
ATTORI: Tony Leung Chiu Wai, Takeshi Kaneshiro, Zhao Wei, Shido Nakamura, Chang Chen, Zhang Fengyi, Hu Jun, Lin Chiling, You Yong, Tong Dawei, Song Jia, Wang Qingxiang, Hou Yong, Jiang Tong


PS: Bellissimo film, grandi attori, scenari suggestivi e musiche da sogno. La versione estesa in dvd è fantastastica, anche se per vedere tutto il film ci vogliono 4 h e mezza devo dire che ne vale veramente la pena... (me lo sono anche visto in cinese cn i sottotitoli in inglese).
Per gli amanti del genere è assolutamente da vedere :wub: :wub: :wub:

 
Top
0 replies since 25/3/2011, 23:00   34 views
  Share