informazioni sul vero valore delle trupppe ed info sullo svolgimento della battaglia

« Older   Newer »
  Share  
Ultimuss®
view post Posted on 18/6/2011, 14:26




ciaooooooooooooo raga , vorrei segnalare k molte informazioni presenti qui riguardo alle truppe son sbagliate ed inoltre manka un post serio sul funzionamento della battaglia ... iscrivendomi a questo forum speravo di trovare informazioni serie sullo sbvolgimento della battaglia o addirittura qualk collegamento a qualk simulatore di battaglia (anke se forse nn esisteeeee) invece nienteee ancora nn reisco a capire come funzionano le batttaglie in questo game per via della totale assenza di info sulle fonti ufficiali , speciALMente in ita .. in inglese sul dragonomicon qualkosina ce scritta , ma si deve far un lavoracccio a tradurrreeeee ..e gia nn ci capisco niente nemmeno in ita ......

cmq volevo far qualk domanda tipo qual e la vera velocita degli uomini pesci ?? come fann gli spekki a sparare 2250 danni a colpo (a testa )e ad esser le truppe con la potenza distrutttiva piu forte del gioko se in realta ce scrittt attakkko 20 ???
quali son le vere percentuali dell fattore random e le probabilita di vedere morti gli arceri senza motivo in un campo ant di liv superiore all 8 a causa del fallimento dei loro colpi ?? come facccio veramente a scudare gli arceri , a seconda del tipo di truppa k ha il nemiko ?? cioe le effetttive preferense di attakko di ciascuna trupppa .. le truppe muoiono diretttamente o i danni vengon spalmati prima k qualkuno muoia e se si sul plotone di truppe della stesssa unita o sul intero esercito ? cose la lunghezza del campo di battaglia ??? o la decide veramente il giokatore atttakkkante ?? e la distanza k ce tra una citta e l altra nn ne influisce minimamente la lunghezzza ???? scusate se vi ho sommerso di domande , ma quest son le piu urgenti .. spero di trovare risposte cosi posto ank quelle nn essenziali ai fini del gioko e k son per curiosita . o su novita future del gioko ...tipo l endgame ,le nuvole etc .....
 
Top
Gurnbeld
view post Posted on 20/6/2011, 17:29




Grazie per averci scritto! :)

Devo ammettere che tocchi un tasto dolentissimo. Purtroppo la "scienza delle truppe" non e' del tutto chiara e semplice da calcolare. Come appunto affermi, non se ne parla mai abbastanza.

SISTEMA DI BATTAGLIA. Son sicuro che nel forum sia già' presente una piccola discussione sulla "scienza degli attacchi" in cui viene spiegato il ruolo fondamentale di gittata e velocità' delle truppe da distanza e potenza in atk/def delle altre truppe abili nel corpo a corpo.

SIMULATORE. L'idea del simulatore non e' così' impossibile se non fosse per la casualità' degli attacchi. Mi spiego: come avrai notato (soprattutto per gli archi) vi e' una percentuale di successo degli attacchi che e' impossibile calcolare con un simulatore perché' sarebbe totalmente casuale e quindi darebbe frutto ad innumerevoli risultati finali [se per caso anche tu hai perso centinaia di migliaia di archi contro i villaggi di alto livello allora potrai benissimo capirmi :P]

TRUPPE. Come potrai trovare nel post sulle truppe (vedi soprattutto la tabella riassuntiva a fine post) gli SPECCHI son lenti,poco potenti, ma con la miglior gittata. Sorvolando sulla debole potenza d'attacco, la chiave degli specchi sta negli altri 2 pregi: gittata e lentezza. la prima permette di attaccare i nemici da distanze da cui loro non potranno ancora rispondere, la lentezza li aiuta a sferrare molteplici attacchi prima di entrare nella gittata delle truppe nemiche.
PESCI: Devo ancora inserirli in tabella,ma son le stesse statistiche che troveresti nella loro pagina di addestramento (mi scuso per questo). son più' veloci degli archi e insieme a loro, fanno parte delle truppe da distanza e sono un'ottimo schieramento contro i draghi.

LUNGHEZZA CAMPO DI BATTAGLIA. Come dici tu,il campo di battaglia viene definito dall'attaccante, per il semplice motivo che e' lui quello in movimento e quindi all'accorciarsi della distanza dal nemico, consente alle truppe con la gittata più' ampia di sferrare il primo attacco.

TURNI DI BATTAGLIA. Le truppe si muovono verso il nemico con velocità' diverse. la VELOCITA' e' fondamentale per le truppe abili nel corpo a corpo: 1) non possono attaccare dalla distanza e quindi,prima arrivano e prima attaccano. 2) se son lenti significa che stanno troppo tempo sotto la pioggia di attacchi delle truppe nemiche da distanza. 3) per esempio se mandi i draghi insieme agli archi, rischi di perderli appunto perche' sono piu' veloci delle truppe da distanza che hai scelto di affiancare.
Per le truppe da distanza,la velocità' può' essere un problema poiché con un avanzare rapido, consentirebbe al nemico di rispondere agli attacchi in un lasso ridotto di tempo.

TRUPPE SCONFITTE
. Durante lo stesso attacco,le truppe ricevono danni ad ogni turno. Un arco perso, ovviamente non sarà' disponibile per l'attacco nel turno successivo.

Credo di aver risposto, se non completamente, almeno parzialmente a tutte le tue domande. Se non son stato chiaro o se ho saltato qualche punto o hai qualsiasi altro dubbio (che magari ti ho creato ora io stesso :P) non esitare a chiedere.

Gurnbeld
DoA Italia
 
Top
Ultimuss®
view post Posted on 29/6/2011, 14:13




graxzie della rispostaaaaaa,
sul sistema di battaglia ho raccolto informazioni ed ho capito cfome funziona a parte il livello di minacccia , il livello di minaccia e quel fattore k fa si k un plotone attakki un bersaglio k reputa pericoloso al posto del bersaglio preferenziale (dipende dal numero delle truppe del plotone bersaglio e dal coeffficente di minacccia (sconosciuto) del tipo di truppa ... ad esempio il bersaglio preferenziale degli arki sono le truppe di terra ,ad esempio gli arceri hann la preferenza ad attakkare le truppe di terra (giganti , minotauri e orki ), i draghi altri draghi e poi arceri , le trupp di terra i draghi ... ma in un combattimento con piu tipi di truppe e difficile ipotizzare l andamento della battaglia , sia per quanto e complikata la situazione e sia per il fattore di minaccia.

per il simulatore hai ragione , l RNG e un ostakolo al simulatore perk per alto numero di truppe hann dei risultati k variano di tantissssimo , infattti un uomo sagggio nn manderebbe mai mai e mai arki a campi antropus superiori al 7 perke dal 7 in poi riski RNG con arki ,e quindi piallamento , pero le altre truppe sofffrono molto meno l rng .. .

il post sulle truppe l ho visto , e il mio problema nasce appunto da questo ,, e sballato . ma nn per colpa vostra e k nel gioko ci son valori sballati nella descrizione delle truppe , ad esempio la forza delle makkine da guerra e la potenza , nn e vero k hann 30 d attakko ,, fosse cosi meglio gli omini pesci con 1200 di attakko .... invece le makkine da guerra hann piu del doppio dell attakko dei pesci contrariamente alle statistike riportate nel gioko ...

un altro errrore su cui mi piacerebbe ricevere chiarimenti e dragoneria ... la descrizione del gioko dice una cosa . invece il dragonomicom dice k e identika a schieramento rapido ,, cioe vcale per tutte le truppe e ne aumenta la velocita del 5 per cento a liv .... quindi sommatta a schieramento rapido (tutt e 2 al liv 10 ) darebbe il 100 per cento , cioe velocita doppia e quindi possibilita di attakkare prima , qual e la cosa vera ??


cmq grazie della risposta , e buon gameeee ,
ps visto l arrivo del nuovo villo , son tutt curioso di sapere k truppe metteranno
 
Top
Gurnbeld
view post Posted on 29/6/2011, 15:43




Ciao Ultimuss,
per quanto riguarda gli specchi non c'e' nessun errore. Credo di esser stato abbastanza chiaro nella prima risposta. Essendo truppe da distanza, la velocita' gioca a loro sfavore, ma essendo lenti e' come se moltiplicassi il potere d'attacco alla loro.."lentezza".

Quel che dici e' vero, ma te l'ho semplificato per renderlo piu' chiaro anche ai meno esperti.

Per quanto riguarda le ricerche:
-dragoneria. potenzia l'attacco dei draghi (5% in + per ogni livello acquisito)
-schieramento rapido. potenzia la velocita' di tutte le truppe (5% in + per ogni livello acquisito)

I draghi come saprai li possiamo catalogare come "cavalleria" ovvero che sfruttano la loro velocita' per danneggiare soprattutto le truppe da distanza. In questo caso la velocita' e' importante quanto l'attacco.
 
Top
tekkot
view post Posted on 30/6/2011, 19:48




Ciao ragazzi. La questione di come funziona la battaglia è la più oscura e complessa che ci sia nel gioco, sia per il fattore casuale, sia per il gran numero di variabili coinvolte. Ed è anche un po' frustrante il non poter nemmeno provare a creare un simulatore di battaglia, o meglio a poter capire per bene quali sono le formule, anche parziali, che la regolano: anche con molte variabili, si potrebbe cercare di capire per bene qualcosa, armandosi di molta pazienza e facendo prove su prove, ma il fattore casuale uccide invece ogni test di questo tipo! Per cui non restano che congetture, per quanto molte di quelle più serie e documentate siano molto verosimili, tanto che al momento dobbiamo accettare quelle per "vere", e grossomodo sono quelle che ha elencato Gurnbeld (o che si trovano sul dragonomicon e vari forum inglesi). Prima o poi mi devo mettere a raccoglierle tutte in un unico luogo, in italiano, verificando per quanto possibile l'attendibilità di tutto quello che si dice in giro intorno al funzionamento della battaglia..

Per ora faccio solo qualche commento su quello che ho letto in questi post.

- Schieramento rapido, da descrizione, sembra che migliori solo la velocità di marcia (cosa dimostrata, anche se la percentuale non è del 5% per livello, ma http://elekimgames.altervista.org/schieramento_rapido.html [un po' alla volta i contenuti del sito verrano riportati per bene anche qui, ma per ora lascio il link..]), e quindi non influenzi la battaglia (cosa però non dimostrata).
Come dimostrarla? Ci vorrebbero due giocatori, presenti nello stesso server ma non nella stessa ally, che si mettessero a fare un po' di prove, attaccandosi l'uno con l'altro, nel modo seguente. Draghi dal colpo veloce (che sono i più veloci) contro truppe a distanza (arcieri, ma potendo specchi di fuoco o soldati degli abissi), a ripetizione, per cercare di farsi un'idea di come finisce lo scontro al di là del fattore casuale. Poi, mantenendo inalterato tutto quanto (numero di truppe, ricerche, edifici, luogo dello scontro, ecc..), chi usa i draghi dovrebbe aumentare il livello di schieramento rapido, e riprendere gli attacchi a ripetizione, e infine vedere se i risultati degli scontri sono cambiati oppure no, sperando che se c'è differenza questa sia maggiore del fattore casuale e quindi effettivamente "visibile"...
Questo fa capire quanto complicata e laboriosa sarebbe anche il determinare per bene una cavolata come questa (cioè se schieramento rapido influenza o meno la battaglia)...!!!

- Dragoneria, sempre da descrizione, dovrebbe influenzare l'attacco, la difesa e la velocità dei draghi in combattimento (e cmq è probabile che non sia del 5% a livello, ma che usi percentuali simili a quelle di levitazione e schieramento rapido..). Tuttavia i test che ho fatto dimostrano che NON influenza la velocità di marcia (cioè, per capirsi, quella per muoversi sulla mappa)!

- Gli attacchi a distanza hanno un "basso" valore di attacco ma poi fanno un sacco male proprio perchè riescono a sparare un sacco di volte prima che gli avversari si avvicinino. I due giocatori pieni di pazienza e buona volontà di cui sopra potrebbero con un po' di test arrivare a capire per bene quante volte 'sti arcieri riescono a sparare prima di essere raggiunti, e quindi capire meglio quanto è lungo davvero il campo di battaglia e con che velocità si muovo le truppe in esso..

- I bersagli preferenziali sono un'altra di quelle cose che nel gioco non vengono spiegate. Esistono davvero? A rigore, al momento, sono un'invenzione dei giocatori che non sanno come altrimenti spiegarsi certi fenomeni... E mi ci metto anch'io! ;) O è vero, e allora sarebbe il caso di lamentarsi un po' con la Kabam perchè non dice le cose, o è falso, e semplicemente significa che non abbiamo capito come funziona la battaglia... ;)

- La lunghezza del campo di battaglia (se esiste, cioè se le nostre interpretazioni del funzionamento della battaglia sono giuste) dipende sia dagli attaccanti che dai difensori: se attacchi solo con truppe corpo a corpo, infatti, gli arcieri difensori hanno certo il tempo di tempestarti di frecce mentre attraversi un campo di battaglia che non è certo lungo 0...

- La facilità con cui muoiono gli arcieri se sfiorati da chicchessia mi pone anche il dubbio: muoiono tutti come fuscelli perchè hanno pochi HP, o le truppe a distanza hanno anche una gittata minima (ad es, a corpo a copro smettono di sparare e si fanno massacrare..)? Sto testando, e pare che la risposta sia la prima...

Bene, per oggi basta così! Scusate il papiro, mancavo da 10 giorni e mi son sfogato! Cmq era anche per dare un'idea del rigore che servirebbe per capire davvero anche le più piccole cose su questo oscuro e complicato meccanismo che è la battaglia.. :P


 
Top
Ultimuss®
icon4  view post Posted on 12/7/2011, 14:17




grandeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!1
 
Top
5 replies since 18/6/2011, 14:26   927 views
  Share